Trattamenti

Massaggi ayurvedici
Suryacandrabisheka
Questo massaggio attiva ed equilibra le componenti Yin e yang e risveglia l'energia vitale favorendo la sua circolazione in ogni parte del corpo.
Attiva la circolazione sanguigna e linfatica migliorando i tessuti del corpo.
Rimuove le tossine.
Purifica la pelle, la rinforza, ne mantiene la corretta umidità, rendendola morbida e luminosa.
Attiva la funzione dei polmoni, migliorando la respirazione.
Stimola il sistema immunitario.
Scioglie tensioni e contrazioni muscolari.
Aiuta ad affrontare lo stress, riequilibrando il sistema nervoso autonomo.
Ottimo il senso di energia e rilassamento alla fine del massaggio
(75 minuti)


Shiro abyangham
Comprende il massaggio distensivo al collo, la trazione della cervicale, il trattamento antistress del viso, i "pancha bindu" (punti di digitopressione situati sulla nuca).
Viene intensamente stimolato il cuoio capelluto per l'attivazione della circolazione sanguigna (molto utile anche in caso di caduta dei capelli).
I capelli vengono trattati con olii e manovre rivitalizzanti che li rendono luminosi e lucenti.
Il trattamento antistress lo rende particolarmente adatto per sciogliere tensioni mentali ed emotive, donando un duraturo effetto di benessere psichico.
(75 minuti)

Massaggio tibetano
L'essenza del Ku Nye consiste nell’integrazione armonica delle energie del corpo e della mente: attraverso il rilassamento si sperimenta una prospettiva nuova e aperta di equilibrio e di vitalità intensa, i nostri sensi e i nostri pensieri diventano un tutt’uno.
 Rallentando e rilassando delicatamente i nostri sensi, comprendiamo di possedere le risorse per raggiungere equilibrio e serenità. Quando diminuiamo la tensione cronica dei muscoli e della mente, ci sensibilizziamo alle proprietà sottili delle sensazioni e le portiamo a vivere esperienze vigorose e nuove, arricchendole in modo da farle crescere come forti germogli. In questo massaggio sono utilizzate le tecniche di digitopressione, sfregamento, frizione, trazione e impastamento: vengono eseguite con i polpastrelli delle dita, a mani piene, con i palmi della mano, con le nocche delle dita e gli avambracci. Il Ku Nye cura sia il corpo che la mente, congiungendo le loro energie affinché funzionino con calma ed armonicamente.
(75 minuti)

Massaggio sonoro
In questo trattamento, dopo aver lavorato i muscoli della testa e della schiena, vengono suonate le campane tibetane, antichissime ciotole composte da sette metalli corrispondenti a sette pianeti del sistema solare.

Ci si sofferma su ogni chakra utilizzando il suono della campana corrispondente.
Sono impiegate tecniche di visualizzazione e di respirazione, atte ad incanalare l’energia positiva ed espellere quella negativa.
(75 minuti)

Massaggio antistress
Ideata dall’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, questa tecnica di massaggio è costituita da leggerissimi tocchi e produce stati di durevole e profondo rilassamento.
Il massaggio viene associato a tecniche immaginative, aromi e colori .
(75 minuti)



Tecniche di autostima e ricerca del proprio talento
Servono a realizzare un buon rapporto con se stessi ed uno stile di vita consono alle proprie caratteristiche soggettive, sfruttando inclinazioni personali spesso trascurate.
(60 minuti)


Tecniche di rilassamento
Favoriscono un buon rapporto con la propria immaginazione e aumentano la creatività riducendo ed eliminando lo stress.
(60 minuti)



Alimentazione naturale e riequilibrio alimentare
Informazioni educative in merito alle scelte corrette e ai comportamenti alimentari più opportuni per realizzare un sano regime alimentare.



Uso di erbe, piante, oligoelementi e gemmoderivati


Colloqui e programmi di benessere personalizzati
(60 minuti)